Se come noi hai difficoltà ad arrenderti all’idea di un’estate ormai finita, potresti trovare utile questo nostro consiglio: prenota un pranzo da Ratanà e, se il tempo ancora lo consente, chiedi un tavolo nel dehor che affaccia sull’ingresso del giardino.
Immagina la tenue luce settembrina..il riflesso nel tuo calice di vino rosso di un cielo ancora azzurro e di un sole ancora caldo ..immagina un menù tutt’altro che banale e che mentre lo leggi, con l’attenzione che è necessaria per comprendere bene la ricercatezza che è alle spalle di ogni piatto, assaggi un cartoccio di mondeghili caldi appena fatti.
Ora, al tuo calice di rosso puoi accompagnare delizie di antipasti o di primi come: Gnocchi di patate di montagna, melanzane in crema e fritte, pomodorini arrosto e ricotta salata o Tagliolini freschi alle uova di selva, con ragù di porchetta, profumo di cotenna e finocchietto; Assolutamente deliziosi e già sufficientemente belli da essere divorati con gli occhi.
E credeteci quando vi diciamo che non volete perdervi i dessert, in cui texture diverse e freschezze diverse sembrano trovare il loro perfetto equilibrio nel piatto
Pranzando al Ratanà in una giornata di settembre noi ci siamo sentiti di avere strappato un giorno in più all’estate.. e non possiamo esimerci dal consigliarvi di fare lo stesso se anche per voi l’estate ormai non è altro che una vago ricordo 🙂
From Bari With Love ❤️