Se cercate un Long Island o un classico Mojito, non è il posto per voi. E non siamo noi a dirlo, ma le regole della casa del bellissimo The Doping Club, che le definisce chiaramente nella prima pagina del loro menù 🙂
Il Doping Club non ha l’aspetto di un locale classico; quando entri sei spiazzato da una strana sensazione di Caos ordinato. L’ingresso è infatti un anti-locale arredato con i più vari elementi immaginabili. Tra poltrone di velluto e non, si alternano mappamondi retroilluminati vintage a bellissime lampade anni 80, a vasi di ceramica cinesi e Bandiere appese ai muri, tappeti di pregio con lanterne e candele sparse. Materiali diversi come legni e metalli si incrociano. Insomma una ricchissima varietà di arredi che mai potresti pensare di fare convivere nello stesso ambiente..e invece danno un calore e creano un’atmosfera incredibile.
Nota del locale: il 95% di quello che si vede è acquistabile 🙂
Venendo al menù, ci coglie la varietà dei cocktail (perlopiù dei Twist on Classic) che vengono accompagnati da un tagliere di snacks come polpettine di carne, un mini-sandwich con tonno e delle Chips. Complimentary ci hanno servito un’ottima pizza fatta da loro.
Siamo rimasti felicemente impressionati dai cocktail e dallo stile del locale, va detto che i prezzi sono più alti del normale per un drink.
Unica attenzione da menzionare: il bicchiere di vino (sui 15€ al calice) sarebbe stato forse preferibile che ci venisse servito al tavolo invece che arrivare già versato così da poter dare uno sguardo alla bottiglia.
Locale centralissimo (zona Navigli-Piazza 24 Maggio), consigliato per un aperitivo in un posto meno convenzionale del solito!
From Bari with Love ❤️