A Milano, in una viuzza che costeggia la stazione di Milano Porta Garibaldi e proprio alle spalle del nostro ufficio, c’è un ottimo ristorante di pesce. Cosa lo rende ancora più buono? Ovviamente le origini dichiaratamente pugliesi 😍😍
La Trattoria il Mrinaio.
Ci capita spesso di andarci con i nostri clienti, perché si sa, si discute sempre meglio con una frittura di pesce e un buon bicchiere di vino bianco davanti a sé!
Altra particolarità: la cucina (rigorosamente a vista) è racchiusa in una sorta di “serra” interna dalla quale è possibile ammirare la loro vetrina del pesce fresco, che si può selezionare a vista e farsi quindi cucinare a proprio gusto.
NB: Al menù alla carta generalmente sono associati degli interessanti fuori menù!
La scorsa settimana ci siamo andati e abbiamo approfittato della rigorosa fritturina mista di antipasto (nell’attesa della portata principale), abbiamo fatto seguire una linguina ai gamberi rossi di Mazara del Vallo e un ottimo pacchero al dentice con sughetto di pomodorino e capperi tritati 😍
Il tutto accompagnato da un freschissimo Gewurztraminer 🥂 (anzi, due!). Per chiudere con lo spirito giusto abbiamo assaggiato tre dessert diversi: il tortino al cioccolato fondente, la cheesecake ai frutti rossi e la torta della nonna al pistacchio!
Per i non amanti del pesce, il ristorante ha a menù anche una (seppur ristretta) selezione di piatti di carne/terra.
Il costo è assolutamente in linea con la qualità del locale!
Consigliato per una gustosa cena/pranzo di pesce informale o business!
From Bari with Love ❤️